venerdì 17 febbraio 2012

Una forza dentro

Il suo nome non inizia per L. ma io qui lo chiamerò L. così nessuno potrà identificarlo. Pur essendo una persona indiscutibilmente giovane, L. è passato attraverso così tanti eventi, nella sua vita, che sembra averne vissute almeno tre. E infatti, nonostante i suoi pochi anni, porta addosso una saggezza sconfinata.
E, quel che mi ha colpito di più, un'altrettanto sconfinata dolcezza.
L. ha uno di quegli sguardi in cui un momento prima leggi tutto il dolore del mondo, e un attimo dopo tutta la gioia di esserci, di godere di ogni più piccola scintilla di questa esistenza che si è conquistato con fatica. Nelle sue stesse condizioni, altri avrebbero girato le spalle alla vita. Forse, avrebbero chiuso con questa e  ne avrebbero iniziata un'altra.
Lui, invece, no.
L. possiede una forza, dentro, una determinazione e una  fiducia capaci di smuovere le montagne. Che infatti, si sono mosse. "Io voglio che tutti sappiano che è possibile", mi ha detto. E io lavorerò al massimo delle mie possibilità per permettergli di dirlo a quante più persone sarà possibile raggiungere.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui